Politica ambientale


Questi gli impegni ispirati alla nostra politica ambientale:

Brother Sewing Machines Europe GmbH è una società affiliata di Brother Industries Ltd., Nagoya/Giappone, responsabile per la distribuzione in Europa. In veste di membro del Gruppo Brother globale siamo tenuti a mettere in atto le linee guida ambientali definite in Giappone per l'intera azienda.

Coerentemente con la filosofia del Gruppo Brother, continueremo a sviluppare e migliorare il nostro impegno per la tutela dell'ambiente, nell'interesse e per il bene dell'intera comunità. La gestione dell'ambiente costituisce un elemento fondamentale dei nostri processi decisionali aziendali ed elaboriamo costantemente migliorie che contribuiscono a proteggere e preservarlo.

Per ridurre ulteriormente l'impatto ambientale, Brother Sewing Machines Europe GmbH ha adottato un sistema di gestione dell'ambiente Brother che coinvolge l'intera azienda, conforme alle norme ISO 14001.

  • Alla luce di queste norme, le nostre prestazioni in materia continueranno a essere soggette a valutazione; continueremo a promuovere e applicare il concetto delle 5R di Brother per ulteriori attività che interessano l'ambiente, sia nella nostra azienda, sia nell'ambito della cooperazione con i partner commerciali.
  • Ci impegneremo a collaborare con le autorità legislative, per migliorare le nostre prestazioni globali nel rispetto dell'ambiente.

Brother Sewing Machines Europe GmbH non realizza concretamente prodotti, ma partecipa in misura crescente allo sviluppo e alla definizione dei prodotti. Pertanto possiamo adoperarci affinché prodotti e materiali di imballaggio siano riciclabili e che i prodotti siano conformi alle leggi e agli standard ambientali specifici. Il rispetto delle leggi e delle regole dell'Unione Europea sarà monitorato costantemente.

Ai sensi della norma ISO 14001, la nostra azienda opera secondo i principi seguenti:

  • Ottimizzazione del consumo energetico tramite dispositivi tecnologici e comportamento consapevole
  • Promozione di un comportamento ecologico consapevole dei nostri collaboratori

I nostri progressi saranno verificati regolarmente.

Ci impegniamo a strutturare in modo efficace le nostre attività per l'ambiente coinvolgendo i nostri collaboratori, aziende esterne e clienti, con la prospettiva di promuovere una consapevolezza ambientale sostenibile.